Volevo aggiornarvi sulla situazione.
- Sollecito al Comune.
Ho già mandato una mail al presidente Ara che mi ha risposto di averne già parlato con l’Assessore competente e che da parte sua c’è disponibilità. Per quanto riguarda invece il Comune, nella risposta del 11 luglio 2016 firmata dalla dott.ssa Lara Bonfiglioli e indirizzata al Direttore del settore Ambiente e Energia dott. Roberto Diolaiti e per conoscenza all’ Assessore Valentina Orioli , al presidente Ara e a me, è detto espressamente che il dott. Diolaiti è il Direttore competente all’istruttoria e dovrà, d’intesa con l’Assessore, trasmettermi risposta scritta a firma del sindaco o dell’assessore delegato. Il procedimento dovrà concludersi entro 3 mesi, e quindi entro il 10 ottobre. Pertanto non vedo al momento la necessità di alcun sollecito al Comune.
- Sollecito alla Regione.
Proprio stamattina ho mandato alla regione un sollecito (considerato che finora nessuna risposta è pervenuta dalla regione) tramite lettera Raccomandata A/R.
- Difensore Civico della regione Emilia –Romagna.
Poco fa ho spedito, tramite mail, la petizione al Difensore Civico della regione Emilia-Romagna con lettera di accompagnamento.
Gianfilippo Giannetto